Chi siamo - Premio Letterario Milano International

Vai ai contenuti

Chi siamo

Premio Milano International


L'Associazione Pegasus Cattolica e' una grande realtà, che cura esclusivamente eventi culturali alcuni dei quali diventati delle vere e proprie icone a livello internazionale come il prestigioso Premio Letterario Citta' di cattolica - Pegasus Literary Awards, il Premio letterario Internazionale Montefiore e la Golden Selection nella Repubblica di San Marino.
L'organizzazione promuove la divulgazione della parola scritta con eventi di notevole rilievo collaborando con importanti circoli culturali e con organizzazioni nazionali ed estere di grande prestigio.


Il Presidente

Biografia

Roberto Sarra è nato a Rimini nell’Aprile del 1964 e vive a Cattolica rinomata località balneare del litorale Adriatico. Scrittore, Poeta, Critico letterario, Editore è Autore di testi di numerose canzoni quali la sigla de “La Notte Rosa”, grande manifestazione che si tiene ogni anno sulla Riviera Romagnola, ha fatto parte della Redazione della Musical letterarietà del celeberrimo Premio Lunezia uno dei più importanti concorsi musicali italiani.  Direttore del Portale letterario “Culturlandia”, vincitore di Premi Letterari nazionali ed Internazionali tra i quali il prestigiosissimo "Il Molinello" che annovera tra le sue fila i più grandi autori italiani (Primo Premio per la Narrativa Inedita). E’ laureato in Scienze della Formazione presso l’Università di Urbino dove ha svolto le funzioni di cultore della materia, tenendo lezioni di Management delle Risorse Umane. Presidente dell’Associazione Pegasus Cattolica è ideatore del Premio letterario Internazionale “Città di Cattolica Pegasus Literary Awards” del “Premio Internazionale Montefiore” del Pegasus Golden Selection nella Repubblica di San Marino E’ membro di commissione valutatrice in diversi concorsi letterari italiani, Ha curato le prefazioni di diversi autori e operato numerosissime recensioni critiche. Ha affiancato alle sue molteplici attivita’ quella di conduttore in importanti manifestazioni. Relatore in conferenze e rassegne letterarie internazionali è stato insignito di onorificenza del Presidente dell'Ecuador e ricevuto numerosi riconoscimenti alla cultura. Sue opere sono state tradotte in varie lingue. Ha collaborato in qualità di critico per i testi inediti con la giuria del “Festival sotto le stelle” importante manifestazione canora sotto la presidenza dell’illustre Mogol e la direzione artistica del maestro Vince Tempera. Dal 2014 è responsabile del marchio editoriale Pegasus Edition. Nel 2017 è stato insignito dall'Istituto di formazione Europeo del Premio Comunicare l'Europa per l'impegno profuso in campo culturale ed editoriale. tra le sue opere di maggior rilievo "Sguardi d'Innocenza" (2010) e "Un angelo a metà"  (2012) giunte entrambe alla 4^ edizione.


Consulta i nostri siti:






Copyright Associazione Culturale Pegasus Cattolica 2017
Torna ai contenuti